Effetto social network !

18 novembre 2010 | scritto da: Rodrigo Coronel | Commenti Chiusi
Tutti i vostri amici hanno messo un cartone animato come foto del profilo?

Non preoccupatevi, non sono impazziti!

Se siete frequentatori abituali dei Social Network e, in particolare di Facebook, avrete certamente notato che nelle ultime ore si è verificato un piacevole effetto domino che ha trasformato tutti (o quasi) i nostri contatti in cartoni animati!

roddo1



Il cambiamento della propria immagine del profilo di Facebook a favore di un’immagine dei cartoni animati della nostra infanzia, è spesso accompagnato dal seguente messaggio come status:
“Dal15 al 22 Novembre, cambiate la vostra foto profilo di Facebook con quella di un cartone animato della vostra infanzia ed invitate i vostri amici a fare lo stesso.
Lo scopo del gioco? Non vedere più, fino a lunedì, una sola faccia umana su Facebook… ma UN’INVASIONE DI RICORDI!!”

Nonostante non siano ancora chiare le origini di questa iniziativa, è da notare l’incredibile coinvolgimento degli utenti di Facebook che, d’altra parte, li contraddistingue.
E’ bello inoltre notare che non esistono fasce di età più attive ma, chi più chi meno , tutti hanno voluto condividere i ricordi della propria infanzia.
Facebook non è nuovo ad iniziative virali di questo tipo, tra le altre ricordiamo il cambiamento di status di tutte le donne in “mi piace sul …” a favore della sensibilizzazione del tumore al seno.

Curiosità :

Per farvi un’idea delle dimensioni del “fenomeno” potete utilizzare un simpatico e utilissimo tool di Google che vi permette di monitorare la presenza di determinate parole chiave negli status dei Social Network come Facebook e Twitter, il tutto in tempo reale!
Inserendo alcune parole chiave quali foto, profilo, cartoni, Facebook, nel campo di ricerca di Google e selezionando “Aggiornamenti” come tipo di contenuto, ho ottenuto il seguente risultato :

roddo2



Come potete notare dal grafico, l’iniziativa è esplosa proprio nelle ultime ore, raccogliendo davvero un gran numero di consensi!

Alla luce di quanto detto, pensate ancora che il vostro business non abbia bisogno dei Social Network? :-)
Articoli simili in: Varie su internet

Commento chiusi...